Il canto di Provenza

Itynera Accompagna

 

Viaggio deprogrammato© Il canto di Provenza

Individuale o collettivo – Esperienza esclusiva

Itinerario

Le tappe dei viaggi deprogrammati© vengono rivelate al momento della partenza o durante il percorso. Ci si attiene al programma di massima e alla destinazione citata nel titolo. Si tratta, per la maggior parte, di luoghi e locations estranee al turismo di massa, i cui proprietari amano l’anonimato.

Soft Detox

Nel rispetto dello spirito del viaggio, si limita al massimo l’impiego di mezzi digitali.

Modello ecologico

Con l’obiettivo di creare ampi spazi di riconnessione con la natura, l’esperienza è plastic free. Il materiale utilizzato durante il percorso è di origine controllata e prodotta sul territorio italiano. La carta è riciclata.

VEG

Menu vegetariani e vegani, da richiedere al momento della prenotazione.

Pranzi liberi: consigliati pranzi al sacco.

Viaggiare sano

Nell’ottica del sano movimento, i luoghi verranno raggiunti, per la più parte, senza percorrere autostrade.

Calendario Partenze

Con Itynera Accompagna: 10.-13. Ottobre 2024 / 07.-11 Agosto 2025

Individuale: da Aprile a Ottobre 2024-2025

I GIORNO – VIBRAZIONI E FRAGRANZE 10h00 - Incontro e presentazione della filosofia del Viaggio deprogrammato©. Presentazione degli operatori e degli osti.            

ESPERIENZA ESCLUSIVA Presentazione e consegna della “Bisaccia del Viaggiatore” con divertente introduzione alla cartografia umanistica. Trasferimento ed inizio dell’itinerario con percezione non visiva accompagnata da una aromatica esperienza olfattiva e sonora. (Consigliato: pranzo al sacco).

Esperienza vibrazionale con passeggiata in suggestiva abbazia cistercense. Immersa nel cuore della foresta mediterranea, in un luogo isolato nell'entroterra, è un vero gioiello architettonico. Fu costruita secondo una tecnica ancestrale, che consisteva in pietre tagliate e posate senza malta. Un processo di costruzione che contribuisce a dare al luogo una sensazione di serenità che favorisce la meditazione. Tutto è di una bellezza suggestiva: la chiesa con le sue linee pure, il chiostro con i suoi archi gemelli e la sala capitolare con i suoi capitelli scolpiti. Ma l'abbazia romanica non è l'unica attrazione. Infatti, l'acustica della sua chiesa permette un tempo di risonanza molto lungo - uno dei più lunghi al mondo! - e ne fa uno dei luoghi più suggestivi del canto gregoriano. I concerti che vi si tengono sono sempre un grande successo.

 Durante il tragitto esperimento di positività linguistica per l’abbondanza e la serenità.

ESPERIENZA ESCLUSIVA. Nel tardo pomeriggio si raggiunge la riserva naturale e la dimora nel cuore della campagna provenzale il cui oste, di origini nativo americane, ha compiuto lavori di ristrutturazione in bioedilizia e si dedica alla coltivazione biologica. Assegnazione delle camere per il pernottamento. Cena con menu biologico su terrazza panoramica.

II GIORNO – VIBRAZIONI E SILENZI

7h00 Esercizi di Do In o Tai Chi(facoltativo)

8h00 Prima colazione biologica dolce e salata.

9h00 Passeggiata facoltativa nella riserva per osservare i canguri (il luogo ospita wallaby che sostano spesso nelle immediate vicinanze della dimora, in caso non fossero visibili, nel pieno rispetto dell’ambiente, non li disturberemo).   

10h00 Presentazione della giornata e della storia leggendaria del luogo. Percorso meditativo in foresta sacra intoccata da trecento anni. Tutta l’area pare che sia formata dai resti di un sito religioso merovingio, è un luogo di grande suggestione dove si respira pace e silenzio. Un affascinante intreccio di natura, mistero, storia e leggenda pervade il viandante e culmina con un emozionante belvedere che si apre sulla natura e sulla vallata. (salita facilitata durata circa 1 ora – discesa 50 min.).

Per chi vuole è possibile la salita fino alle sorgenti.

18h00   Danza del cuore

20h00   Cena e pernottamento.                                                                                        

III GIORNO – LE VIBRAZIONI DEL BLU

7h00 Esercizi di Do In o Tai Chi (facoltativo)                                               

 8h00 Prima colazione biologica dolce e salata. Un mare turchese a perdita d’occhio, sabbia bianca e insenature costeggiate da massicci calcarei. E’ lo scenario da sogno custodito all’interno delle esperienze di questa giornata. Questo piccolo gioiello della natura, immerso nel Mediterraneo, è formato da un cuore terrestre di 8.500 ettari e un cuore marino di 43.500 ettari: è il luogo dei sogni per tutti gli amanti della natura e del mare. Lungo il massiccio vi attendono oltre alle insenature strepitose, incastonate tra le rocce bianche o rosse, un paesaggio eccezionale formato da spiagge di ghiaia e sabbia fine, piccole calette e acque turchesi, un diamante di biodiversità.

18h00 Esperienze di abbandono e fiducia

20h00 Cena e pernottamento.

IV GIORNO – IL RITORNO

8h00 Prima colazione dolce e salata.

Passeggiata in borgo medievale dedicato alle piante e ai profumi, un vero gioiello botanico con oltre settecento tipi di piante provenienti da tutto il mondo in una sottile miscela di arbusti tropicali ed esotici, rampicanti dalle essenze raffinate ma anche alberi da fiore.                            
Per gli abitanti del luogo, la fioritura è una vera e propria arte di vivere. Un viaggio intorno al mondo.

11H00 Cerchio di arrivederci. Ritorno.

PREZZO PER PERSONA IN DOPPIA: € 480,00

Sevizi inclusi: Soggiorno in Bastide provenzale costruita in bioedilizia, prima colazione dolce e salata, camere con bagno privato, 4 cene con menu biologici, bisaccia del viaggiatore, materiale di viaggio, visite e esperienze citate nel programma, esperienze introduttive alla filosofia del viaggio deprogrammato©, Esercizi di Do In o Tai Chi (facoltativi), danza del cuore, percorsi meditativi, meditazione con oli essenziali, assicurazione di viaggio, facilitatori.

Servizi esclusi: pranzi, 2 costi di entrata a parchi, musei, monumenti e tutto ciò non citato alla voce servizi inclusi, assicurazione annullamento.

Il presente programma potrebbe subire variazioni per esigenze tecniche.

Trasporto con autista in Minivan/Car: € 120,00 per l’itinerario citato

Esperienze facoltativo: Battello, Massaggio en plain air, Ruota della Vita e Chakra Balancing con oli essenziali, Safari in calesse.

 

 Scarpe e abbigliamento comodo

  (Felpa e K-way per emergenze)

 Sistemazioni informali in case nel bosco

Viaggio di riconnessione

 (Abbigliamento comodo, tappetino yoga o similare, cuscino e/o copertina)

Livello di difficoltà

(Livello di difficoltà semplice: presuppone una certa abitudine a compiere lunghe passeggiate)

Viaggio deprogrammato© Viaggio informale

 

Richiedi informazioni

 

Potresti essere interessato a...