Se stai pensando di prendere parte ad un viaggio deprogrammato© e vuoi saperne di più, questo romanzo fa per te.
Sono tre personalità diverse, quelle di Fatima, detta Reddy, Dora e Marena.
Una caratteristica, però, sembra accomunarle: quella di prendere delle decisioni spiazzanti che segneranno un punto di svolta nelle loro esistenze.
Per Fatima, giovane e assetata di conoscenza, il bisogno più urgente è quello di essere trattata come un’adulta in grado di assumersi la responsabilità delle sue scelte e di esplorare liberamente i segreti dell’esistenza.
Dora, brillante e determinata, sente scricchiolare la maschera della professionista impeccabile e cova una ribellione interna che è sul punto di esplodere.
Marena, affascinante e riflessiva, patisce l’asettica perfezione apparente di una quotidianità condotta in sordina, senza sorprese.
Tutte e tre pensano al viaggio, ciascuna di loro spinta da esigenze diverse, ma non hanno ancora un’idea precisa su come organizzarlo. Si ritrovano insieme in un viaggio deprogrammato.
Come fili colorati di una trama tutta da sviluppare, i destini di queste donne si incontrano in modo singolare.
Simona Colomba racconta l’itinerario emozionale delle sue protagoniste servendosi di un linguaggio poetico e al contempo trasparente, diretto, parlandoci di connessione con la natura e con il proprio io più nascosto, e di coincidenze fortuite (o che appaiono tali) che, se accolte con lo spirito giusto, possono condurre verso esperienze insolite e rigeneranti.
Mettersi in viaggio non significa fuggire e dimenticare i propri contrasti interiori, né inseguire tendenze per assecondare un modello sociale che non ci rispecchia, ma accettare l’imprevisto e meravigliarsi dinanzi all’inaspettato, per poter intraprendere un cammino con occhi diversi e nuove consapevolezze.
https://www.lafeltrinelli.it/tre-donne-matte-alla-ricerca-libro-simona-colomba/e/9791254666005
Recensioni
Teodora16 giugno 2024
Emozionante
La storia di tre diverse donne unite tra loro in un fantastico viaggio... assolutamente da leggere!!
j.tropini16 maggio 2024
Un bel canto
Il viaggio e la donna sono protagonisti di una rinascita emotiva in un itinerario curioso e non convenzionale. Un elogio alla semplicità che rivela toccanti memorie perdute. Unica nota dolente: avrei voluto leggere ancora.
Leggi di più
MartinaGobboCarrer23 aprile 2024
Viva le donne!
Un libro meraviglioso, una lettura leggera. Mi sono immersa perfettamente nel libro come se fossi dentro ad un film. Le descrizioni delle sensazioni, dei luoghi e delle protagoniste assolutamente precise nei minimi dettagli, quasi come essere uno spettatore nella storia! Lo consiglio vivamente a tutti!
Leggi di più
Marc D.22 aprile 2024
Piacevole
Un linguaggio leggero, una bella storia. Mi ha intrattenuto con un sorriso.
Gianna B.17 aprile 2024
La vie en rose
Che bello il mondo delle donne! Un bel viaggio , lo consiglio!
Vitto12 aprile 2024
Bellissimo
Bellissimo libro. Lo consiglio
Abada G.10 aprile 2024
Di sogno e di realtà
Un itinerario fatto di emozioni e visioni, Un quadro da guardare prima di andare a dormire. Trama curiosa.
Piero10 aprile 2024
Da non perdere