Viaggio deprogrammato©
La Badessa delle Erbe
Viaggio nella storia di Ildegarda di Bingen
Nord Italia
Individuale o collettivo – Esperienza esclusiva
Itinerario
Le tappe dei viaggi deprogrammati© vengono rivelate al momento della partenza o durante il percorso. Ci si attiene al programma di massima e alla destinazione citata nel titolo. Si tratta, per la maggior parte, di luoghi e locations estranee al turismo di massa, i cui proprietari amano la privacy.
Soft Detox
Nel rispetto dello spirito del viaggio, si limita al massimo l’impiego di mezzi digitali. Questo itinerario è particolarmente indicato ad appasionati e curiosi di erbe medicinali e ad amanti di pause d'autore per festeggiare una ricorrenza.
Modello ecologico
Con l’obiettivo di creare ampi spazi di riconnessione con la natura, l’esperienza è plastic free. Il materiale utilizzato durante il percorso è di origine controllata e prodotta sul territorio italiano. La carta è riciclata.
VEG
Menu vegetariani e vegani, da richiedere al momento della prenotazione.
Viaggiare sano
Nell’ottica del sano movimento, i luoghi verranno raggiunti, per la più parte, senza percorrere autostrade.
Calendario Partenze
Viaggio individuale da Maggio a Settembre
Traccia
I giorno - Atmosfera e Storia
Esperienza ispirata al modello di benessere di Ildegarda di Bingen, monaca cristiana, mistica, scrittrice e teologa, dichiarata Dottore della Chiesa da Papa Benedetto XVI nel 2012. Breve introduzione alla sua filosofia nel materiale di viaggio. Arrivo e sistemazione in villa liberty. Le atmosfere antiche, con splendidi giardini in fiore, favoriscono il rilassamento del corpo e dello spirito, permettendoci di apprezzare al meglio l'esperienza di un benessere originario. Trasferimento in battello e prima passeggiata botanica per inalare gli aromi balsamici delle erbe e dei fiori. Aperitivo su terrazza panoramica. Consigliato: cena in torre medievale, per concedersi il lusso di una pausa senza tempo. (con supplemento). Pernottamento in villa liberty.
II Giorno - Ildegarda di Bingen
Visita del laboratorio dedicato di Ildegarda e trattamento di Biotest, anche chiamato test Bioenergetico, è il momento conoscitivo iniziale, un vero e proprio check-up dell’energia organica, basato su tecniche di biorisonanza, in grado di fornire informazioni precise sullo stato energetico di organi e apparati.
A seguire, per esempio, trattamento Ruta-Absithium, unguento ideato dalla badessa per le lombalgie e cervicalgie, che aveva compreso il legame riflesso tra lo stomaco e il dolore cervicale e tra l’intestino e i dolori a livello lombare. Le due piante della ruta e dell’assenzio hanno proprietà antinfiammatorie e antispasmodiche e, attivando la circolazione del calore, sono perfette per tutte le contratture e i dolori muscolari. Trattamento della durata di 60 min. Possibilità di acquistare gli unguenti per continuare l'applicazione a casa.
Prezzo per persona in doppia: da € 320,00
Sevizi inclusi: Soggiorno in villa liberty, camere con bagno privato, bisaccia del viaggiatore, visite e esperienze citate nel programma, trattamenti citati, esperienze introduttive alla filosofia del viaggio deprogrammato©, lettura di viaggio ispirata all'itinerario.
Servizi esclusi: pranzi, musei, monumenti e tutto ciò non citato alla voce servizi inclusi, assicurazione annullamento.
Possibilità di cena in torre medievale
Sistemazioni in ville liberty o castelli
Viaggio deprogrammato©