Un passaggio in Turchia

Viaggio con accompagnatore

Partenza a date fisse

Viaggio con accompagnatore di 8 giorni

Visite collettive con guida locale parlante italiano.

1° giorno: Italia - Istanbul

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo ad Istanbul, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera, cena in albergo e pernottamento.

2° giorno: Istanbul

Colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo, e della Cisterna Basilica. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

3° giorno: Istanbul - Ankara - Cappadocia

Colazione in albergo e partenza per la Capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Eurasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo Delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia, a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Pranzo in un ristorante e sosta al Lago Salato durante il trasferimento verso la Cappadocia, dove è previsto il pernottamento. Arrivo in serata e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

creo ti consiglia: di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci danzanti, dopo cena.

4° giorno: Cappadocia

Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar. Pranzo in ristornate locale. Nel pomeriggio proseguimento del tour alla Valle di Devrent e di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee”. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo e pernottamento.

Itynera Tricks&Tips: il sorvolo in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia, illuminata dalle prime luci dell’alba. Spettacolo dei dervisci danzanti o alla serata folkloristica con danzatrice del ventre.

5° giorno: Cappadocia - Pamukkale

Colazione in albergo. Visita di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Partenza per Pamukkale attraverso incantevoli valli e aspre catene montuose. Lungo il percorso si effettuerà la sosta e la visita al Caravanserraglio di Sultanhani divenuto oggi museuo culturale. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento con la visita dell’antica Hierapolis distrutta da un terremoto e successivamente ricostruita nel 17 d.C. e successivamente con Pamukkale, caratteristica per le sue enormi e numerose piscine naturali disposte sul pendio della collina che predomina sulla città. Sembra che il tempo sia fermato e le cascate pietrificate siano le mura di una fortezza di cotone. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

Itynera Tricks&Tips: di partecipare ad un divertente Jeep Safari, attraverso i paesaggi della Cappadocia, con il suo incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i meravigliosi paesaggi e le caratteristiche mongolfiere in volo.

6° giorno: Pamukkale - Izmir

Colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per Efeso. All’arrivo visita guidata del sito archeologico composto da: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, sosta in una pelletteria e proseguimento per Izmir. Tempo a disposizione per effettuare individualmente una passeggiata nel centro storico della città. Izmir è considerata ad oggi la terza città più bella del Paese. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno: Izmir - Pergamo - Istanbul

Colazione in albergo. Partenza per Istanbul via Pergamo, dove si visiterà l’Aschelepion, anticamente centro religioso dedicato al dio della salute: Esculapio. Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo nella parte asiatica di Istanbul in serata. Trasferimento in struttura e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

8° giorno: Istanbul - Italia

Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Hotel previsti o similari

Istanbul: Novotel Istanbul
Cappadocia: Hotel Perissa
Pamukkale: Hotel Lycus River
Izmir: Hotel Kaya Prestige
Istanbul: Hotel Titanic Kartal

Include: volo a/r in classe economy dall’Italia, tasse aeroportuali, servizi come da programma, 7 colazioni 6 pranzi 7 cene, creo viaggio sicuro.

Partenze 2024: Marzo: 3,10,17,24,31; Aprile: 7,14,21,28; Maggio: 5,12,19,26; Giugno: 2,9,16,23,30; Luglio: 7,14,21,28; Agosto: 4,11,18,25; Settembre: 1,8,15,22,29; Ottobre: 6,13,20,27; Novembre: 3,10,17,24.

Possibilità di prolungare il viaggio con uno dei pacchetti “creo il mio viaggio“ e/o con un estensione negli Emirati Arabi, Maldive, Mauritius o una destinazione d’Oriente.

QUOTE SOGGETTE A RICONFERMA IN BASE AL PERIODO DI VIAGGIO, LA DISPONIBILITA’ DEL VOLO ED IL CAMBIO VALUTA AL MOMENTO DEL PREVENTIVO.

A PARTIRE DA

870 € a persona

IN ITALIANO

DURATA

8 giorni

Richiedi informazioni

 

Potresti essere interessato a...